Il metodo mood nelle scuole per i PCTO e nella formazione

Se sei una/un dipendente:

Le imprese che guardano al futuro non si accontentano di assumere persone solo qualificate nelle hard skills. Le ispirano e le donano soft skills (Capacità di adattamento in nuovi contesti, Capacità di problem solving, Motivazione e tenacia a perseguire i propri obiettivi, Capacità a lavorare in team, Creatività e proattività, Attenzione ai dettagli, Flessibilità, Umiltà, Etica).

Se sei una/un libera/o professionista

Impara ad essere coerente.

L’entusiasmo e la consapevolezza del merito e dell’impegno trasformeranno ogni cosa attorno a te.

La qualità di una/un professionista è nelle domande che si pone e nelle soluzioni che propone. L’umiltà non deve essere sottomissione.

Essere umili significa avere la mente come il paracadute di Einstein: APERTA.

Significa migliorare e migliorarsi, è il puro significato della parola appartenenza.

ECCO QUI.

Da due anni, ho iniziato a insegnare in aula educazione digitale che mi appassiona tanto quanto essere una graphic designer o una web manager.

Trasmettere con voglia di donare le mie conoscenze, i miei valori, la mia visione assorbiti in questi 14 anni di lavoro mi fa stare al meglio e la cosa più straordinaria è che imparo anch’io. E tanto, aggiungerei.

È questa la mia idea di realizzazione professionale: edificare sull’esperienza, sugli errori e sui successi, innovare, infondere la consapevolezza che impegno e merito possono e devono coincidere. Voglio spronare le nuove generazioni e condividere questa fortuna con altri.

Questa è felicità.

Rosanna La Malfa